martedì 13 maggio 2014

La Casa Editrice CLIODEA presenta il nuovo libro dello scrittore calabrese Ottavio A. Bisignano dal titolo "Poliantèa"

Comunicato Stampa


Sabato 24 Maggio 2014 a partire dalle ore 17.00, presso la sala convegni “Gullo” della Casa delle Culture del Comune di Cosenza, l'Associazione Culturale CVI presenta il nuovo libro dello scrittore calabrese Ottavio A. Bisignano, edito dalla Casa Editrice CLIODEA.


La Locandina della Presentazione Editoriale

La Casa Editrice Cliodea in collaborazione con l'Associazione Culturale Internazionale CVI “Credendo Vides International” - organizzazione con fini culturali e ricreativi senza scopo di lucro - e con l'ausilio del Circolo Culturale Re Alarico di Cosenza, presenta il nuovo libro del poeta, scrittore, saggista ed esegeta biblico Ottavio A. Bisignano, dal titolo Poliantèa, una raccolta di brani scelti, di scritti religiosi-spirituali e commenti devozionali.
Il Viaggio Iniziatico e Spirituale dell'Essere umano, attraverso i "Cicli Mistici del Divenire Universale", alla luce della Fede, della Testimonianza e della Verità rivelata, nell'Escatologia della Parola. Analisi dell'allegoria simbolica e "misteriosofica" dei Testi antichi, suffragata dallo studio dell'esegesi biblica.
La Numerologia e la sintesi ermetica dei Testi vengono rappresentate e scandagliate, per risalire fino in fondo alla vera natura espressiva e ontologica delle "immagini evocate". Commenti critici alla letteratura "religioso-apocalittica", con attenzione alla "rivelazione" del Nuovo Testamento, nella tradizione giudaico-cristiana, attraverso la prospettiva del "profetismo" e del "messianismo".
In Copertina e all'interno dell'Opera a carattere poetico, teologico e filosofico, sono presenti, in esclusiva, le tavole pittoriche del Maestro Roberto Russo, il Caposcuola della corrente pittorico-artistica del "fantasy metropolitano". Lo Studio Introduttivo è a cura della prof.ssa Mariarosaria Salerno, docente di disegno, storica dell'Arte, poetessa, scrittrice e saggista, direttrice della Collana: "Poeti del Nuovo Millennio", nonché Vicepresidente dell'Associazione Culturale Internazionale CVI.
La realizzazione dell'Opera, inoltre, si è avvalsa della collaborazione preziosa della prof.ssa Donatella Bisignano, docente di storia e filosofia e responsabile della Comunicazione di Casa Editrice CLIODEA, che ne ha curato gli aspetti semantici e letterari, in accordo e con la supervisione dell'Autore.
Tra gli Ospiti del convegno/dibattito, interverranno, anche, in qualità di relatori: il prof. Pasquale Nicoletti, studioso di materie letterarie, storiche e filosofiche, direttore della collana di Studi etnostoriografici e di geopolitica della casa editrice CLIODEA, nonché collaboratore e divulgatore scientifico presso l'emittente televisiva, digitale regionale di TELETEBE; il papàs Angelo Prestigiacomo, Vicario della Chiesa Greca del SS. Salvatore di Cosenza e l'avv. Michele Arnoni, presidente del Circolo Culturale Re Alarico di Cosenza.
Modera i lavori la giornalista Francesca Mazzotti.
L'evento culturale è patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Cosenza e dall'Assessorato alla Cultura e diffusione libraria.


L'Invito dell'Evento Librario




by Press & Comunication CLIODEA






Nessun commento:

Posta un commento